Tutorial: Candy Nails





Nuovo tutorial, siete tutti pronti?

Ma stavolta le unghie non saranno mie, quindi questo vuol dire più libertà e meno attenzione per me! ahah ;)
Sono partita da un'idea iniziale, mi era stato chiesto di creare un qualcosa simile a questo, trovato su una pagina facebook.





Ovviamente la mia intenzione non è stata di crearne una spiaccicatamente uguale! U.U
Diciamo che ho voluto fare un qualcosa di simile e più uniforme, con altri colori, anche perché non ricordavo la foto originale.

Allora, iniziamo da questa bella e piccola manina affusolata. Le unghie non sono tanto lunghe come la foto presa come esempio.. ma di certo non è questo a fermarci, no? ;)


1. Dopo aver passato la nostra bella base (Kiko-3 in 1 White smalto base, indurente e top coat effetto sbiancante),  andiamo con due belle passate di bianco gessato (essence 50’s girls reloaded - 01 ahoy!).


2. Prendiamo il nostro bel piattino di plastica in funzione tavolozza, e con un semplice stuzzicadenti facciamo un puntino al centro di ogni unghia con il kiko 340-celeste.
Picchiettando gentilmente, create una spirale facendo partire da ogni punto delle linee abbastanza curve e sottili che diventano più spesse mano a mano che ci si allontana dal centro. Non esagerate a farne troppi, ricordate sempre che dovrà rimanere dello spazio per fare lo stesso procedimento col secondo colore da voi scelto.


3. Fate la stessa cosa con il secondo colore, nel mio caso ho usato il kiko 376-Rosa confetto. Attenzione a lasciare dello spazio bianco all'alternanza tra un colore e l'altro.


4. Come altro piccolo dettaglio, aggiungiamo un brillantino al centro di ogni spirale. Passiamo il top coat (pure più di una volta per sicurezza) e aspettiamo che il tutto si asciughi.




Puliamo le macchie di smalto sulla pelle con un cotton fioc imbevuto di acetone ed ecco fatto! ^_^

1 commento: